martedì 3 maggio 2011

DAVIDE SALVATORI / GIOVANE PROMESSA DELLA VOGA ALLA VENETA





Il giovanissimo e promettente Davide Salvatori, di soli 17 anni, ritratto durante un’uscita in laguna di alcuni giorni addietro volta a chiarire a se stesso – d’accordo con lo staff tecnico della Remiera Cannaregio – se continuare a vogare solo su pupparini a un remo per under 18, e limitare la sua partecipazione alle regate relative a tale specialità. O se non sia il caso, alle volte, di provare a cimentarsi anche su gondole ad un remo per under 25, ed estendere quindi la sua partecipazione anche alle regate di quest’ultima specialità.

Si ignorano le decisioni prese in proposito da Davide Salvatori a conclusione della sua chiarificatrice uscita in laguna. Ma molti di coloro che vi hanno assistito, considerata l’eleganza e la padronanza con cui non ha avuto difficoltà a governare la sua potenziale nuova imbarcazione, si augurano che egli abbia senz’altro deciso per il sì anche a essa.

E si attendono pertanto di poterlo ammirare fra non molto, oltre che a Murano, anche alla regata dei SS. Giovanni e Paolo.

ENZO PEDROCCO

Nessun commento: