mercoledì 19 gennaio 2011

CONCORSO DI BELLEZZA FELINA



I PIU’ BEI GATTI DEL MONDO IN MOSTRA
SABATO E DOMENICA AL TRONCHETTO

Anche quest'anno al Terminal passeggeri 103 del Tronchetto, sabato e domenica prossimi, si terrà il concorso internazionale di bellezza felina indetto dall'Associazione Nazionale Felina Italiana, giunto ormai alla quarta edizione.

Come ha spiegato Costanza Daragiati, organizzatrice del concorso, alla conferenza stampa svoltasi alcuni giorni addietro all’interno della Dogana «si tratta di una bellissima mostra di circa 500 gatti che quest'anno, rispetto alle edizioni precedenti, presenterà alcune novità di non poco conto : sabato alle 16 ci sarà la rassegna dei Sacri di Birmania, che sono circa 38, mentre domenica, alle 10, ci sarà quella dei 60 Maine Coon provenienti da tutto il mondo, con la premiazione dei più belli affidata, come nelle edizioni precedenti, a una giuria di sei persone».

Rassegne che non saranno tuttavia le sole novità di questa edizione. In aggiunta a esse vi sarà, infatti, anche l'entrata gratuita alla mostra dei bambini sotto i dodici anni: «perché siamo convinti che sia un loro diritto capire cos'è un gatto – ha fra l’altro affermato Costanza Daragiati - per imparare a rispettarlo e a valorizzarlo».

Nessun commento: