domenica 14 giugno 2009

DAL "GAZZETTINO"


Amici di San Girolamo
Due regate di solidarietà


(T.C.) Due regate per fare sport, stare insieme e per ricordare. Il comitato “Amici di San Girolamo“, sostenuti dall'assessorato al Turismo, dalla municipalità, dall'ente Gondola, dall'associazione remiere “Punta San Giobbe” e dal circolo Biancoverde, ha promosso per questa mattina una competizione di “maciarele” ed una di campionesse del remo, sempre al cordino quando si tratta di solidarietà. La prima regata, infatti, intende ricordare la figura di Magda Vera, madre dei fratelli Checchini, noti albergatori veneziani. La seconda: “Trofeo vetreria Bisanzio” è dedicata alla memoria di Nicolò, scomparso sedicenne travolto da un'auto. Insomma, due regate per dimostrare che non si dimentica. Campionesse su mascarete a due remi: 1. (bianco) Silvia Scaramuzza e Francesca Brotto; 2. (canarin) Luisella Schiavon e Giorgia Ragazzi; 3. (viola) Luigina Davanzo e Vally Zanella; 4. (celeste) Erica Zane e Maika Busato; 5. (rosso) Gloria Rogliani e Debora Scarpa; 6. (verde) Anna Campagnari e Marta Signorelli; 7. (arancio) Romina Catanzaro e Rossana Scarpa; 8. (rosa) Elena Costantini e Francesca Calzavara; 9. (marron) Carolina Barray e Fracesca Paruto; riserva: Maela Zancan e Elisbetta Nordio. Giudici di gara: Renato Dal Mistro e Guglielmo Marzi.



Regata Trofeo Bisanzio
alla coppia Rogliani-Scarpa

Lunedì 15 Giugno 2009,

(t.c.) Si è ripetuto, ieri mattina lungo la laguna nord, il duello che caratterizza da almeno due stagioni le regate fra campionesse e che vede contrapposte Gloria Rogliani in coppia con Debora Scarpa, e Luisella Schiavon con Giorgia Ragazzi. Dopo una lotta acerrima, a prevalere sono state ancora Rogliani-Scarpa, che nel finale hanno distanziato le avversarie. Ma ottima la regata anche degli altri sette equipaggi, sempre in un fazzoletto d’acqua: Erica Zane e Maika Busato; Anna Campagnari e Marta Signorelli; Silvia Scaramuzza e Francesca Brotto; Luigina Davanzo e Vally Zanella; Romina Catanzaro e Rossana Scarpa; Elena Costantini e Francesca Calzavara; Carolina Barray e Fracesca Paruto. La regata è stata promossa dal comitato Amici di San Girolamo come seconda edizione del “Trofeo vetreria Bisanzio”, in memoria di Nicolò, il ragazzo sedicenne scomparso perché travolto da un'auto. Il comitato è stato sostenuto dall'assessorato al Turismo, dalla municipalità, dall'ente Gondola, dall'associazione remiera Cannaregio e dal circolo Biancoverde.
Al suono di tamburi ha avuto luogo anche la bella competizione fra “maciarele”, dedicata alla figura di Magda Vera, madre dei fratelli Checchini, noti albergatori veneziani. Primi sono risultati Leonardo Ghigi e Beatrice Scarpa, seguiti da Alessio Chiozzotto ed Elena Almansi. Giudici di gara: Renato Dal Mistro e Guglielmo Marzi.

Nessun commento: